Corso Umberto I, 200 - Cava de' Tirreni - Tel. 089 463403 - P.Iva 07328241216

PROGETTO REALIZZATO CON
IL CONTRIBUTO DI
CAVA CCN

Rigaud

Parfums Rigaud è uno dei più antichi profumieri francesi: la sua nascita risale agli inizi del diciannovesimo secolo quando re Luigi XVIII di Francia firmò un decreto in cui conferiva il diritto unico alla famiglia Rigaud di produrre “l’olio di Macassar”, preziosa preparazione per la cura dei capelli, il cui principale ingrediente odoroso era l’essenza di Ylang-ylang.
Già nel 1868 Rigaud fu tra le prime case di alta profumeria a sbarcare in America. I suoi profumi più famosi erano Kanaga, Un Aire Embaume, Vers La Joie, Parfum Tendre.

Nel 1950 Madame Rigaud decise di aprire a Parigi un negozio di articoli da regalo per la casa che proponeva anche fragranze per l’ambiente.
Fu da qui che nacque l’idea di produrre le candele Rigaud. Venne ideato un processo innovativo che consentiva di impregnare una cera particolare, di cui Rigaud detiene gelosamente il brevetto, con delle fragranze purissime ad altissima concentrazione, creando così un meraviglioso “emanatore”: la cera della candela è il “supporto” del profumo, come l’alcool lo è in un’acqua da toeletta.



Profumi

Cosmesi

Ambiente

Accessori